Visto il successo avuto dal post consigli per costruire e incrementare il traffi

Visto il successo avuto dal post consigli per costruire e incrementare il traffico del blog ho deciso di scrivere un articolo similare ma completamente dedicato al social più popolare del momento: Instagram. Quindi oggi voglio spiegarvi tutti i miei consigli per guadagnare followers e crescere su Instagram, e sono sicura che se seguirete tutte le mie dritte riuscirete ad ottenere dei buoni risultati.
Ci tengo a precisare subito una cosa però: non posseggo una formula magica che vi farà spopolare su Instagram in un istante, al contrario ottenere nuovi seguaci è un qualcosa a cui bisogna dedicare tempo ed energie.
Come crescere su Instagram: consigli per guadagnare followers
Crescere su Instagram: ecco cosa fare
Crescere su Instagram: ecco cosa fare
Usa gli hashtag giusti
Gli hashtag sono lo strumento di Instagram per catalogare e archiviare per argomento i miliardi di fotografie postati dagli utenti; quindi utilizzare gli hashtag giusti permetterà ad altri utenti di trovare la vostra foto.
Se non avete voglia di scervellarvi, potete utilizzare alcuni siti come TagBlender che vi suggerirà diversi hashtag da utilizzare per le vostre foto di Instagram.
Per crescere su Instagram usa gli hashtag giusti
La maggior parte delle persone di solito pubblica uno scatto con una didascalia e di seguito fa un piccolo elenco di hashtag; ma inserire gli hashtag all'interno della didascalia stessa offre un risultato ancora migliore.
Per crescere su Instagram usa gli hashtag giusti
Mettete Like ad altre foto
Cercate degli hashtag simili al filo conduttore del vostro feed Instagram (ad esempio che riguardino la moda, il fitness, il cibo, il cinema..), esplorate gli ultimi risultati e mettete il like agli scatti che reputate interessanti. Alcune di queste persone, spinte dalla curiosità guarderanno da dove proviene quel "cuoricino" e magari ricambieranno con un like o un commento: questo è un ottimo modo per interagire e iniziare a fidelizzare con altri utenti che hanno i vostri stessi interessi.
Per crescere su Instagram Mettete Like ad altre foto
Rispondete ai vostri fan
Rispondete ai loro commenti e mettete like alle foto che apprezzate della loro gallery.
Esiste perfino una app Crowdfire con cui tenere sotto controllo i propri "ammiratori" ovvero le persone che sono più attive sulle proprie foto su Instagram, la stessa app consente in modo rapido di raggiungere e mettere Like ai loro scatti più recenti. Insomma è un ottimo modo per restiuire in qualche modo il favore e per non fare sentire ignorati i vostri followers.
Per crescere su instagram Rispondete ai vostri fan
Siate (genuinamente) social
Insomma non sta a me spiegarvi che la chiave dei social media è..socializzare, essere social.
Certo i vostri follower vi metteranno il like quando scorrendo sulla home vedranno una vostra foto particolarmente bella, ma se riuscirete a creare una connessione con loro, verranno a cercarvi. Perciò mostrate un interesse genuino, prendetevi del tempo ogni giorno per mettere Like e commentare le foto (che vi piacciono veramente) di almeno una decina dei vostri seguaci. In questo modo consoliderete il vostro pubblico.
Per crescere su instagram date vita a una home d'ispirazione
Date vita a una home d'ispirazione
Seguite profili che vi ispirano e ogni tanto dedicate qualche momento a fare un po' di pulizia smettendo di seguire persone le cui foto non vi sembrano più interessanti.
In questo modo ogni volta che darete uno sguardo alla home di Instagram avrete modo di osservare tanti scatti di tematiche di vostro interesse e di lasciarvi ispirare e motivare.
Su Instagram i colori fanno la differenza
I colori fanno la differenza
Pensa in blu (e nero) per ottenere più mi piace: lo sapevate che gli scatti che preferiscono i toni del blu al rosso e al giallo, riceveranno il 24% in più di mi piace?
Lo sfondo è importantissimo e con le foto incentrate su un singolo oggetto con sfondo sbiadito ottengono ben il 29% di mi piace in più rispetto alle foto in cui lo sfondo non è ben distinguibile.
Scatti illuminati con sfondi bianchi rendono meglio che foto scure.
Come crescere su Instagram: consigli per guadagnare followers
Siate sempre curiosi
leggete, informatevi, provate, tentate, sperimentate!
Non accontentatevi di una routine, per continuare a crescere siate sempre curiosi!
Come crescere su Instagram: consigli per guadagnare followers
Se avete trovato interessante questo articolo su come crescere su Instagram, forse potrebbe piacervi anche tutto quello che devi sapere su Instagram Stories.
I was wearing:
Jollychic romper
GeDeBe bag
Nine West sandals
Vitti Ferria Contin earrings
Mia Gioia bangle

Leave a comment