Trend inverno 2022: il cappotto tartan

Trend inverno 2017: il cappotto tartan
Fantasia tartan, un evergreen che non passa mai di moda
La fantasia tartan non si smentisce mai e torna anno dopo anno a colorare il nostro inverno. Quest'anno invece di rivolgersi solamente ai capi più tradizionali, ha contagiato tutto il guardaroba con la sua esplosione di colore. Non semplicemente un abito a quadri o la classica gonna: quest'anno la stampa tartan è a 360 gradi.
Trend inverno 2017: il cappotto tartan
Trend inverno 2017: il cappotto tartan
Il capo invernale per eccellenza, il cappotto, non poteva non risentire di questa influenza scottish.
E così il cappotto tartan è stato proposto sulle passerelle di moltissimi stilisti, non solo nel classico rosso, che richiama il kilt scozzese, ma anche con una palette di colori più originale e variegata che contribuisce a dare nuova vita al celebre tessuto a quadri.
Trend inverno 2017: il cappotto tartan
Cappotto tartan: ecco come indossarlo
Il cappotto tartan è un capo vivace e di grande impatto visivo che da solo renderà il vostro look molto scenico. Poichè è un capospalla che fa anche da solo la sua figura, richiamando molta attenzione, è preferibile non abbinarlo con altre fantasie o capi di colori troppo accesi. E' perfetto se indossato con un look monocromatico, che asseconderà la sua propensione a far da protagonista. Se proprio vogliamo richiamare le tonalità del cappotto tartan, possiamo farlo abbinando un accessorio della stessa tinta.
Se questo look con un cappotto tartan ti è piaciuto, guarda anche questo qui.
Trend inverno 2017: il cappotto tartan
I was wearing:
Sammydress coat
Loavies blouse and pants
Harmont & Blaine bag
Ego boots

Leave a comment