Cappotto rosso

Ormai lo sapete, il rosso è senza dubbio uno dei colori più in tendenza di questo inverno 2020-2021. E il cappotto è un evergreen al quale da sempre è impossibile rinunciare durante la stagione fredda, capace di regalare allo stesso tempo calore ed eleganza.
La combinazione è quasi scontata: il cappotto rosso diventa un must have irrinunciabile!

Proposto sulle passerelle più importanti (Fendi, Max Mara, Armani...giusto per citarne alcuni) e anche dai brand low cost, si declina in tantissime versioni diverse: dai modelli a dalla vestibilità over a quelli più fitted, da quelli lunghissimi a quelli corti, senza dimenticare i classici doppiopetto e montgomery. Per una Cappuccetto rosso dell'ultimo millennio, che non ha paura di farsi notare!

Ma come abbinare il cappotto rosso? Nonostante quel che si possa credere, il rosso si abbina benissimo! E' perfetto con il classico nero, ma è delizioso anche abbinato ai colori pastello o al rosa Barbie (come proposto da Valentino). E in ogni caso è sempre, tremendamente chic!

Cappotto rosso - Il mio outfit

Questa stagione mi sono lasciata conquistare, come già vi ho raccontato in un precedente post, anche dalla
tendenza cappotto lungo
, e anche in questo caso ho scelto un modello davvero over in lunghezza. Un bellissimo rosso accesso che fa molto atmosfera natalizia, un taglio aderente iper femminile e una cintura che aiuta a segnare la vita.
Questo cappotto rosso mi fa sentire davvero una parigina (e per questo ho deciso di indossarlo con il mio basco!) ed è un vero capolavoro di eleganza. Ovviamente, per la lunghezza quasi esagerata, impossibile indossarlo con scarpe basse: rinunciando ai miei amati Ugg ho optato per un paio di stivaletti alla caviglia in velluto blu.
E a voi piace il mio cappotto rosso? Fatemi sapere nei commenti!
cappotto light in the box
Salva Salva Salva Salva

Leave a comment