
I pantaloni sono un capo onnipresente nel nostro guardaroba, ma per essere in sintonia con i trend, bisogna tener conto dei nuovi fit avvistati sulle passerelle. Le collezioni Primavera Estate 2020 ci hanno rivelato quali sono i nuovi modelli di pantaloni must have, da inserire nel nostro armadio con un piccolo update.
Per quanto riguarda le silhouette, si confermano i pantaloni aderenti e skinny, e al loro fianco prendono quota i jogger, dalle linee più morbide.
Pantaloni in vinile mon amour!
I Pu trousers ovvero i pantaloni in vinile sono un must have dall'animo rock che ha conquistato le fashioniste e influencer di tutto il mondo. I materiali effetto plastica, dal vinile al lvc, dal latex all'effetto vernice, vanno per la maggiore in questo 2020. Aderenti e lucciconi al punto giusto, danno quella marcia in più ai tuoi outfit. Per lo più sono aderenti e skinny, sottolineano la figura, ma ci sono tantissimi modelli che si differenziano per alcune piccole caratteristiche: la vita alta, o bassa, la cerniera o i lacci per chiuderli in vita, il colore. Il pantalone di vinile per eccellenza è nero, ma anche i pantaloni in vinile rossi oppure rosa stanno acquistando sempre più consensi!
Pantaloni joggers
Un altro modello di pantaloni molto in voga quest'anno sono i pantaloni joggers. Fanno parte di quel filone fashion che si ispira al mondo dell'athleisure style. Dalle linee morbide e soprattutto molto comodi, i joggers sono la nuova ossessione sporty del momento. Sono caratterizzati da un elastico in vita e altri due alle caviglie. Se prima venivano considerati pantaloni informali, adesso sono un must anche al di fuori dell'ambiente sportivo.




